Fango sul preseminario: lettera agli ex-alunni e amici

Carissimi,

tengo a sottolineare un pensiero che mi sta particolarmente a cuore.

Dobbiamo stare molto uniti e reagire a questo attacco violento nei confronti della Chiesa ma anche nei confronti del Preseminario. La nostra storia ha una lunga tradizione di esemplarità. Nei suoi lunghi anni di presenza al servizio della Basilica di San Pietro mai si è udita una voce contro il Preseminario.

Chiaramente si tratta di calunnie e falsità e tutte le nostre azioni saranno coordinate e condivise con gli organi competenti della Chiesa.

Un saluto particolare va a tutti gli ex-alunni e agli amici dell’Opera don Folci a cui chiedo un sostegno nella preghiera e, se lo desiderano, una testimonianza scritta che documenti ciò che ha rappresentato nella loro vita il Preseminario San Pio X.

Insieme ai ragazzi che tutti giorni con fiducia e tanto impegno servono la Basilica di San Pietro, ci affidiamo all’intercessione del nostro fondatore, il Venerabile don Giovanni Folci, consapevoli della missione educativa che stiamo portando avanti, ogni giorno. Lo abbiamo fatto con dedizione, anche questa mattina, e lo faremo domani e nei giorni che verranno.

Per questa ragione sono molto fiducioso e convinto che, anche grazie all’impegno di tutti e alla Fede che ci accomuna, sapremo trasformare tutto questo fango in oro prezioso che brillerà ed illuminerà un futuro ancora più radioso.

15 novembre 2017

Don Angelo Magistrelli
Rettore Preseminario San Pio X