18 luglio 2019: giornata di amicizia e di preghiera all’Abbazia di Piona

Un gruppetto di amiche e amici dell’Associazione Opera don Folci si sono dati appuntamento nella mattinata di giovedì 18 luglio presso l’Abbazia dei Monaci Cistercensi di Piona. Silentium è la parola d’ordine di questo luogo che si trova sulla sponda lecchese del lago di Como.

Abbiamo vissuto un momento liturgico intenso, partecipando alla concelebrazione di 4 sacerdoti. Vi era rappresentato in piccolo il Popolo di Dio, con famiglie, una vergine consacrata, una suora, alcune ospiti del Santa Croce, laici e laiche impegnate nelle proprie comunità.

18 luglio 2019: giornata di amicizia e di preghiera all’Abbazia di Piona

In fieri, ho visto il germoglio di nuovo approccio al carisma del ‘Padre’: un gruppo composito fatto di preghiera (per le vocazioni sacerdotali e religiose), di ascolto (della Parola di Dio e del magistero), di dialogo (fra le diverse realtà che compongono il volto del Regno di Dio) e di sostegno ai sacerdoti in parrocchia o in momentanea difficoltà.

Davvero semplice ma allo stesso tempo efficace e originale la proposta di ritrovarsi una volta al mese per pregare insieme a favore delle vocazioni sacerdotali e religiose sia della Chiesa sia dell’Opera don Folci per poter allargare il nostro gruppo ai giovani e ai meno giovani.

Fraternamente.

(Presidente Associazione ex-alunni e amici Opera don Giovanni Folci)

18 luglio 2019: giornata di amicizia e di preghiera all’Abbazia di Piona