30 settembre 2018: Assemblea annuale dell’associazione ex-alunni e amici dell’opera don folci

Grazie agli ex alunni, amiche e amici, che hanno partecipato all’assemblea annuale.

Grazie a coloro che avrebbero desiderato essere presenti ma per vari motivi (impegni, malattia, difficoltà, ecc.) non hanno potuto partecipare.

Grazie a tutti gli alunni e amici per le preghiere, l’affetto e l’aiuto concreto per l’Opera.

Grazie a quanti hanno collaborato per la buona riuscita delle splendide iniziative che sono state realizzate: incontri vari, lotteria, mostra itinerante su don Folci, ecc.

Tutto serve per far conoscere il carisma e invocare don Folci perché compia il miracolo per la sua beatificazione. Per questo ritengo sia fondamentale continuare a proporre iniziative per valorizzare Valle, il Santuario e la Tomba del Padre. Anch’io lo farò da Roma cercando di coinvolgere i sacerdoti e i pellegrini che vengono da tutto il mondo. Inoltre credo che dobbiamo pensare al futuro… la memoria del passato sia uno stimolo e uno slancio verso il futuro. Non dobbiamo pensare che senza di noi tutto finisce… noi stiamo seminando per il futuro! Il carisma continuerà a vivere in modo nuovo, adatto ai tempi! Tutto sarà possibile se avremo il coraggio di seguire “le indicazioni dello Spirito Santo” che ci invita a osare e a non smettere di sperare. “Sogno un’Opera interplanetaria” così diceva don Folci…

Continuiamo a stare uniti e preghiamo perché il sogno di don Folci si realizzi. Stiamo sempre uniti nella preghiera: “Manda o Signore santi sacerdoti e santi laici alla tua Chiesa” e “Cuore sacerdotale di Gesù per le anime sacerdotali sia il mio vivere e morire”.

Grazie a tutti.

don Angelo Magistrelli

Superiore Generale dell’Opera don Folci

Leggi il resoconto dell’assemblea annuale