mercoledì , 8 Febbraio 2023

DON GIUSEPPE MASCHIO è stato chiamato alla casa del Padre

Ieri pomeriggio, sabato 16 gennaio alle ore 16.15, il Padre della misericordia si è portato in cielo il carissimo Don Giuseppe Maschio all’età di 92 anni. Don Giuseppe si è spento dopo una lunga agonia nella casa delle suore dell’Opera a Como, in via Tommaso Grossi, 50.

Giuseppe MaschioDon Giuseppe ha dedicato ogni istante della sua lunga vita all’Opera don Folci, vivendo da “prete prete”, dedicandosi incondizionatamente ai sacerdoti, prodigandosi con zelo alla ricerca e alla cura delle vocazioni sacerdotali e offrendosi al Signore per la santificazione del clero.

Lo ha fatto sempre, da chierico, da sacerdote e come Superiore generale dell’Opera. Lo ha fatto in tutti i luoghi dove il Signore lo ha chiamato a svolgere il suo ministero sacerdotale: a Roma, nella parrocchia di Tor Fiscale, in Vaticano, come rettore del Preseminario S. Pio X, nel Seminario di Sessa Aurunca (Caserta), nella Casa del Sacerdote di Loano, a Valle di Colorina, a Como …

I FUNERALI si svolgeranno in due luoghi:

  • a COMO, dove saranno presieduti dal vescovo Sua Ecc.za Mons. Diego Coletti alle ore 11.00 nella Cappella delle Suore dell’Opera presso l’Istituto S. Croce in Via T. Grossi, 50
  • a VALLE di Colorina (Sondrio) alle ore 16.00 nel Santuario del Divin Prigioniero. Il suo corpo sarà tumulato nel cimitero di Valle nella cappella dove riposano i sacerdoti dell’Opera.

I sacerdoti che desiderano concelebrare sono pregati di portare i propri paramenti: il camice e la stola viola.

Preghiamo perché il Signore, dopo la purificazione degli ultimi dolorosi mesi, accolga don Giuseppe in paradiso.

Grazie.

Don Angelo Magistrelli