27 settembre 2020: assemblea annuale virtuale dell’associazione

27 settembre 2020: assemblea annuale virtuale dell’associazione

Ciascuno nella sua pochezza, nell’ambiente suo tra amici e conoscenti sia la luce che rischiara le tenebre e il sole che fecondi di opere buone

(Don Folci 17 marzo 1916)

L’assemblea annuale dell’Associazione Ex-Alunni e Amici dell’Opera don Folci di fine settembre era programmata a Como, per domenica 27 p.v.

Per ragioni di prudenza e per le misure precauzionali in vigore a causa del Covid-19, detto incontro non si terrà nella forma e secondo le modalità consuete a Valle di Colorina: si pensa di ‘incontrarci’ in altro modo.

Dobbiamo, comunque, malgrado le evidenti difficoltà del momento presente, nutrire sentimenti di forte e profonda gratitudine nei riguardi di Dio Padre, proprio come suggerisce San Paolo: tutto è Grazia. Questo non significa che tutto è bello, corretto e perfetto, ma semplicemente vuole esprimere il nostro grazie a Colui che sempre ci riempie di tanti doni, benefici ed aiuti. Il nostro essere cristiani dovrebbe permetterci in ogni caso di avere uno sguardo benevolo del nostro vissuto quotidiano.

Ecco perché, pur distanti e impediti di incontrarci di persona, non vogliamo perdere l’opportunità di sentirci uniti nella preghiera.

Proponiamo quindi di ricomporre la folciana ‘catena di preghiera’ per le vocazioni sacerdotali e religiose, nella giornata di domenica 27 settembre secondo lo schema già utilizzato nel corso dei mesi estivi e riportato di seguito: scegli la tua mezz’ora e segnala il tuo nominativo a:

  • Caimi Enzio, cell. 349-7077741;
  • Stefania Cappelletti, tel. 031-630282;
  • Palazzolo Giovanna, tel. 039-957097;
  • Magni Silvano, tel. 039-9960310
STAMPA IL MODULO DI ADESIONE

Come schema di preghiera proponiamo il Rosario commentato, preparato per l’occasione e di seguito scaricabile:

STAMPA LO SCHEMA DEL ROSARIO COMMENTATO

Grazie di cuore per la tua/vostra disponibilità e generosità. Non manchi una preghiera vicendevole.
Se poi qualche amico/a desidera versare la propria offerta annuale, che si raccoglieva a inizio Assemblea, può farlo specificando la causale “abbonamento Richiamo” oppure “Offerta libera per Opera Don Folci” oppure “Quota associativa annuale” oppure “altro”, tramite:

  1. ONLUS “Volontari per l’Opera don Folci”: IBAN: IT41X0521652080000004436307;
  2. BOLLETTINO postale (allegato al Richiamo): c.c.p. n° 16076226, intestato a Opera Divin Prigioniero;
  3. Devolvere l’importo del ‘pranzo’ (25 euro) per una santa messa pro ODF nella propria parrocchia.

In amicizia

(Silvano Magni – Presidente Associazione ex-alunni e amici Opera Don Giovanni Folci)