PRESEMINARIO

27 maggio 2021
COMUNICATO DEL RETTORE DEL PRESEMINARIO SAN PIO X

Carissimi amici e collaboratori dell’Opera don Folci,
carissimi lettori di questo spazio web,

come forse avete già appreso dalle fonti ufficiali, il Preseminario San Pio X si trasferisce fuori dalle mura vaticane.

Ciò che mi preme sottolineare sono le parole che mi sono state personalmente comunicate dal Santo Padre che ringrazia tutti per il lavoro svolto quotidianamente, riconosce la validità educativa del nostro progetto e ci chiede di proseguire con rinnovato entusiasmo, “l’apprezzato servizio liturgico svolto dai giovani studenti nella Basilica di San Pietro in Vaticano”.

Ripartiamo quindi con rinnovata passione, in piena sintonia con papa Francesco che c’incoraggia a proseguire il cammino che abbiamo intrapreso, in una nuova casa che è in via di definizione, per continuare il nostro servizio nella Basilica di San Pietro, tutti i giorni.

Il sogno realizzato del nostro fondatore, don Giovanni Folci, prosegue.

Grazie a coloro che hanno pregato e pregano per il futuro del Preseminario San Pio X.

In questi ultimi anni il numero dei giovani che ne fanno parte è aumentato costantemente ed insieme siamo riusciti a costruire una comunità coesa, ispirata e fedele al mandato indicato da don Folci.

Un ringraziamento va, in particolare, agli educatori, ai giovani e ai loro genitori che ci sono sempre molto vicini.

Siamo alla vigilia di una nuova primavera in cui il Preseminario San Pio X offrirà, citando il comunicato della Santa Sede, “nuove opportunità di crescita e di sviluppo soprattutto nell’ambito della promozione delle vocazioni al sacro ministero”.

Don Angelo Magistrelli

Rettore Preseminario San Pio X