25 settembre 2022: nasce un nuovo gruppo di lavoro intorno a don Giovanni Folci

Caro amico, cara amica dell’Opera Don Giovanni Folci,

domenica 25 settembre 2022 abbiamo vissuto una bella esperienza di fraternità, amicizia e calda accoglienza a Como presso l’Istituto Santa Croce delle suore Ancelle di Gesù Crocifisso.

La giornata, dopo i saluti, è iniziata con la Santa Messa concelebrata da una quindicina di sacerdoti e accompagnata dai canti preparati da Danilo, Giovanna ed Enrico. Erano presenti circa 70 persone tra laici e consacrati che hanno partecipato anche all’ora di adorazione guidata con Gesù Eucaristico esposto nell’ostensorio voluto da don Giovanni Folci a memoria dei soldati vittime della Prima Guerra Mondiale.

Quindi è seguito l’incontro annuale tra gli ex-alunni, amici ed amiche dell’Opera don Folci, con il proposito di presentare e far nascere un gruppo nuovo che condivida, sostenga e testimoni il carisma del ‘Padre’.
A termine dell’incontro si è stabilito di redarre una scheda d’iscrizione per tutti coloro che sono interessati a tale iniziativa, da restituire compilata alla segreteria dell’Opera.

Stampa

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contatta entro giovedì 22 settembre:

  • Suore Ancelle, tel. 031-305300
  • Bertini Luciano, cell. 328-5972703
  • Magni Silvano, tel. 366-2073475
  • Palazzolo Giovanna in Viganò, tel. 039-957097
  • Caimi Enzio, cell. 349-7077741
  • Cappelletti Abinti Stefania, tel. 031-630282

Nel pomeriggio, ci siamo intrattenuti con don Walter Crippa, nuovo superiore dell’Opera Don Giovanni Folci. L’intervento, molto gradito, ha toccato due punti: innanzi tutto quali posso essere le prospettive dell’Opera del Divin Prigioniero per una ripartenza, con il supporto concreto dei laici accanto a un loro costante impegno nella preghiera. Il secondo punto ha toccato la storia e l’attualità del Santuario Trinità Divina Misericordia di Maccio in provincia di Como, dove don Walter svolge il suo ministero da diversi anni. Un luogo che accanto al Santuario del Divin Prigioniero di Valle di Colorina può rappresentare un punto di riferimento per tutta l’Opera don Folci.

Ringrazio di cuore fin d’ora i partecipanti alla giornata di domenica 25 settembre e chi vorrà unirsi all’Opera.

Un augurio particolare va a don Angelo Magistrelli che domenica 2 ottobre 2022 ha fatto il suo solenne ingresso nella Parrocchia di Colonno – Sala Comacina. Accompagniamolo con la nostra preghiera all’inizio di questo suo nuovo impegno pastorale.

In amicizia

(Silvano Magni – Presidente Associazione ex-alunni e amici Opera Don Giovanni Folci)